11 maggio 2009

Non so voi, non so gli altri...ma ciò che Berlusconi s'è permesso di dire mi preoccupa non poco.
"Non vogliamo un'Italia multietnica". Che B. non sia un politico, che sia sceso in campo solo per i suoi interessi, e di quelli dei suoi amici mafiosi, lo si sa.

Io B. lo percepisco come una mina vagante. Per stare al potere si astiene da far riforme,predilige le leggi ad personam, sta molto attento ell'elettorato cattolico e quindi all'opinione del Vaticano. Fin qui tutto "ok".
Ma l'affermazione citata sopra è qualcosa di più. Essendo B. una mina vagante, è troppo temere che possa un giorno far cominciare una discesa ad un nuovo stato etico-fascista?

02 maggio 2009

è ormai passato un bel po'. mi è venuto in mente di scrivere qualcosa leggendo il blog di bea.

questa settimana ho consegnato un paper e fatto una presentation. fra 2 settimane un'altra presentation.

frequento solo 2 lezioni e mi chiedo se riuscirei a fare più di così, magari anche dedicando un po' di tempo ad altri interessi, che ne so, musica, palestra, ecc...

sarà che forse devo ancora "prenderci la mano", boh.

e poi non trovo molto da dire, mando poche mail in italia. d'altra parte la vita qui è obiettivamente monotona, se ci aggiungiamo il bisogno non sentito di vita sociale. tutto bene, comunque. sono qui per studiare, e studio. anche se so bene che organizzandomi meglio e con forza di volonta riuscirei anche a fare altro.

'notte